La Psicoterapia di gruppo è forse l'ambito terapeutico più conosciuto dell'approccio Gestaltico, famosa in tutto il mondo per la grande creatività e la profonda sperimentazione che permette all'interno di un insieme di persone. 

Attualmente conduco laboratori terapeutici che si svolgono una volta al mese, della durata di 4 ore, durante i quali propongo differenti esperienze di lavoro su se stessi, come visualizzazioni guidate, arteterapia ( argilla, tempera, stoffa, carta, materiale naturale etc.), esperienze corporee nello spazio, meditazioni corporee, rilassamento, danza, teatro, uso della voce e del suono. 

 

Questa modalità è meravigliosa per la fluidità che porta nelle conoscenza di se e degli altri, attraverso il confronto, i feedback con gli altri partecipanti, l'osservazione delle modalità altrui, l'uso del corpo nello spazio, del colore e il contatto emotivo profondo, è possibile avere consapevolezze e cambiamenti che con solo la psicoterapia individuale sono difficili.

 

Per poter partecipare a questi laboratori occorre aver fatto un percorso di psicoterapia con me o con colleghi, oppure aver partecipato a corsi di Counselling o altre formazioni. In caso di persone esterne interessate è necessario prima svolgere un breve percorso di psicoterapia.