Iniziare un percorso di psicoterapia per molte persone rappresenta un passo importante nella propria vita, spesso la decisione è meditata e valutata attentamente altre volte si agisce ascoltando il proprio intuito e la decisione diventa più facile e immediata.

In tutti i casi, iniziare un percorso psicoterapeutico rappresenta un grande dono che si fa a se stessi e spesso anche alle persone che vi circondano. Mi piace pensare alla psicoterapia come un processo nel quale la persona si da la possibilità di scoprire, esprimere, cercare, intuire e lavorare su parti del sè sofferenti o inespresse. Attraverso questo processo la persona impara ad osservare il proprio mondo interno, a conoscere i differenti aspetti della propria personalità, diventando piano piano capace di gestire i conflitti interni e di conseguenza quelli esterni. 

 

Per quale motivo dovresti contattarmi e valutare se iniziare un percorso di psicoterapia?

 

Per rispondere a questa domanda riporto qualche riflessione di alcune persone..

Siamo fatti di anima e corpo e a volte questa sinergia si spezza e arrivano i primi campanelli di allarme nel mio caso sfociati in ansia....ecco la forza di voler ripristinare questa sinergia ritrovando me stessa e liberandomi da schemi non miei....non vederlo solo come un problema ma come un opportunità per evolvere....

M.

Ero in Crisi, non sapevo più distinguere i miei bisogni da quelli degli altri, sentivo che avevo bisogno di un supporto e di qualcuno che mi aiutasse a leggermi dentro. La Psicoterapia della Gestalt mi ha aiutato a lavorare in modo molto profondo su me stessa.

T.

Ho fatto diversi percorsi psicoterapeutici, in questa occasione mi sono mossa grazie al desiderio di lavorare sui miei traumi infantili con la tecnica dell'EMDR. Finalmente sto guardando al passato riuscendo ad integrare Emozioni, Pensiero e Corpo.

R.